La Nostra Storia

L’Associazione Il Sorriso nasce a Mantova, nel marzo del 1995, grazie all’impegno di Antonella che, insieme ad un gruppo di genitori, si occupa di adozioni internazionali, riuscendo a realizzare, dal 1995 al 2002, circa 800 adozioni di bambini provenienti da Bulgaria e Brasile.
Terminato l’intervento sul fronte adozioni, tutte le risorse economiche ed umane sono state investite nella realizzazione di progetti umanitari volti a migliorare la vita dell’infanzia emarginata, cercando di rimuovere le cause all’origine dell’abbandono dei minori e preoccupandosi della crescita dei bambini all’interno della famiglia di origine.
“Cara Antonella,
con queste parole volevamo dirti grazie per aver messo a disposizione la tua vita sacrificandoti e sacrificando la tua famiglia per noi.
Il tuo operato ha fatto sì che una famiglia ed un bambino fossero felici e coronassero il loro sogno quello di essere amati e di amare.
A nessun bambino si può negare l’infanzia e ovunque nasca ha diritto ad una vita felice.
Il nostro impegno sarà quello di far tesoro del tuo altruismo.
Ti vogliamo bene”

Gli ex bambini con i loro genitori

L’Associazione si trasferisce a Brescia nel marzo del 2014 e continua a vivere grazie all’impegno di un gruppo di persone accomunate dal desiderio di stare insieme condividendo le finalità dell’associazione.

Testimonianze